Zopa, la piattaforma di social lendindg è pronta al rilancio! Dopo le peripezie degli scorsi mesi, l’istituto ha completato l’iter per il riconoscimenti di istituto di pagamento ed è pronto a ripartire.
Su Zopa ci siamo spessi soffermati su questo blog per tracciarne i vari aspetti positivi ed ai momenti difficili che ha attraversato dopo aver dovuto sopspendere la propria attività in seguito ad una richiesta della Banca d’Italia.
L’iter di riabilitazione è stato ora completato. Zopa ripartirà con un nuovo nome: si chiamerà Smartika. Manca solo l’uffiicializzazione della ripresa delle attività, ossia il documento ufficiale che riconosce Smartika come isitituto di pagamento.
Smartika, come società di social lending, consentirà il presito diretto tra persone senza l’intermediazione degli isituti di credito. Chiunque potrà investire i propri risparmi e le persone potranno richiedere prestiti senza intermediari: ciò non significa assenza di controlli che sono eseguiti dal team di Smartika.
Le nuove condizioni sia per i prestatori che per i richiedenti saranno fornite quanto prima. Restiamo in attesa e vi aggiorneremo sulla ripresa delle attività.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…