Guida al Contenuto
Anche i conti di deposito risentono del periodo di crisi. I tassi di interesse si sono abbassati ed essi diventano meno convenienti. Lo stesso discorso vale per i titoli di Stato. Dove investire?
A questo punto bisogna investire in modo diretto. Allo stato attuale il social lending è l’unica strada percorribile. I rendimenti sono certamente più alti. Bisogna però precisare che, mentre i conti di deposito garantiscono disponibilità immediata o quasi dei fondi investiti, i sistemi di social lending, proprio per la loro diversa natura, possono avere dei rallentamenti per il rientro degli investimenti: le somme investite nel prestito P2P vengono rimborsate mensilmente, anche se Zopa ha previsto procedure di rientro rapido dei capitali.
In questo periodo florido per il social lending, Zopa ha deciso di azzerare per sempre le commissioni per coloro che investiranno almeno 1000 € entro fine mese. Un’opportunità in più per provare.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…