Yahoo ha dato notizia sul suo blog dell’introduzione del tag robots-no content da utilizzare all’interno del codice HTML in un tag div, span, p, ecc…
Questo evidenzia un utilizzo insolito del codice XHTML o HTML, allontanandolo dalla sua valenza semantica per finalità improprie. HTML non è un linguaggio per la costruzione grafica dei contenuti, tantomeno il codice HTML è scritto per fornire informazioni agli spider in modo specifico. L’aggiunta di codice non può avere solo scopi SEO: Zeldman parlerebbe di divite.
Indubbiamente il metodo yahoo è in grado di focalizzare l’attenzione sui contenuti rilevanti.
Voglio soffermarmi anche sulla differenza con l’attributo rel: REL, mendiante la proprietà follow, fornisce informazioni aggiuntive per lo spider; il metodo proposto da YAHOO, invece, prevede l’apposita costruzione di un tag per fornire informazioni allo spider. Al momento mi sembra eccessivo.
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…