Yahoo ha dato notizia sul suo blog dell’introduzione del tag robots-no content da utilizzare all’interno del codice HTML in un tag div, span, p, ecc…
Questo evidenzia un utilizzo insolito del codice XHTML o HTML, allontanandolo dalla sua valenza semantica per finalità improprie. HTML non è un linguaggio per la costruzione grafica dei contenuti, tantomeno il codice HTML è scritto per fornire informazioni agli spider in modo specifico. L’aggiunta di codice non può avere solo scopi SEO: Zeldman parlerebbe di divite.
Indubbiamente il metodo yahoo è in grado di focalizzare l’attenzione sui contenuti rilevanti.
Voglio soffermarmi anche sulla differenza con l’attributo rel: REL, mendiante la proprietà follow, fornisce informazioni aggiuntive per lo spider; il metodo proposto da YAHOO, invece, prevede l’apposita costruzione di un tag per fornire informazioni allo spider. Al momento mi sembra eccessivo.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…