Cos’è la sostenibilità aziendale? Sostenibilità significa riuscire a soddisfare i bisogni dei consumatori attuali senza compromettere il benessere delle generazioni future. Il concetto di sostenibilità è sempre più centrale in una situazione nella quale non ci possiamo più permettere di maltrattare il Pianeta, le cui risorse non sono inesauribili. “Abbiamo inquinato la terra, l’abbiamo depredata e adesso si ribella”, queste le parole di Papa Francesco durante la celebrazione della 50° Giornata Mondiale della Terra.
E quando la terra si ribella non perdona, perciò occorre restituire al Pianeta Terra il rispetto e la cura che merita.
Guida al Contenuto
Non è più possibile immaginare che ciò che facciamo oggi non avrà conseguenze sul futuro e finalmente i consumatori hanno raggiunto questa consapevolezza. La crescente attenzione dei consumatori al tema sostenibilità ha portato le aziende a tutelare l’ambiente attraverso piccoli e grandi accorgimenti.
La sostenibilità è un valore al quale mirano oggi tutte le aziende illuminate, ed essere eco-friendly ha diversi vantaggi anche in termini di business. I consumatori sono sempre più consapevoli e orientano i propri acquisti valutando, oltre al rapporto qualità prezzo, l’impatto ambientale del prodotto.
Cosa fare quindi per rispettare la sostenibilità aziendale?
Ridurre i consumi energetici, per fare un esempio, limita le emissioni di CO2 e questo è possibile investendo nelle energie rinnovabili, con l’adozione di pannelli fotovoltaici che sfruttano fonti di energia pulita come l’idrogeno. L’applicazione di strategie sostenibili limita i costi e garantisce un risparmio notevole, soprattutto in un momento nel quale l’energia elettrica sta diventando una spesa non indifferente.
La filosofia delle tre R, ovvero “Riduci, Riusa, Ricicla”, è l’esatto opposto dell’usa e getta. Per rispettare ciò il packaging ecosostenibile è fondamentale. L’attenzione al packaging è aumentata anche grazie alle normative europee, orientate a sviluppare un’economia non dannosa per l’ambiente.
La filosofia delle tre R ha conquistato anche il settore della gadgetistica aziendale promuovendo articoli che incentivano gadget ecologici e utili come ad esempio le borracce, un oggetto che limita l’uso delle bottigliette di plastica.
Se vuoi fidelizzare la tua clientela e comunicare l’attenzione della tua azienda all’ambiente e al futuro puoi rivolgerti a BSI GadGet, azienda specializzata nella fornitura di gadget personalizzati per ogni tipo di attività.
Le borracce personalizzate sono utili perché contribuiscono a salvare l’ambiente riducendo il consumo di plastica e permettono di idratarsi in qualsiasi momento. In un mondo sempre più attento alla sostenibilità il contenitore plastic-free, prima utilizzato prevalentemente dagli sportivi e dai militari, è diventato di tendenza.
Regalare una borraccia personalizzata ti permette, non solo di far circolare il tuo marchio grazie al logo stampato, ma anche di dimostrare la tua attenzione all’ambiente e al futuro, i consumatori sono molto più sensibili al tema della sostenibilità. Questa attenzione è dimostrata dall’aumento degli acquisti di auto ecologiche e di molti altri prodotti ecosostenibili.
Le borracce di BSI Gadget sono tutte ecologiche, e possono sostituire le bottiglie usa e getta in modo eccellente.
Ne trovi diversi tipi, e tra i modelli esistenti puoi scegliere quelli più adatti al tuo target.
Le borracce in alluminio sono un classico molto economico e sono disponibili con moschettone o senza e di diversi colori. Sono pratiche, igieniche, si puliscono con facilità e grazie alla chiusura sigillata possono essere portate ovunque senza il rischio di perdita d’acqua.
Le borracce in acciaio inox sono indistruttibili, resistenti agli urti e sono inossidabili, possono perciò contenere diversi tipi di liquidi.
Le borracce in Tritan sono il prodotto ecologico per eccellenza, grazie a questo nuovo materiale riciclabile che le rende uniche.
Le borracce pubblicitarie in vetro sono più fragili, e sono perfette sulla scrivania, permettono anche un buon risparmio poiché le bottiglie usa e getta sono decisamente costose.
Le borracce evitano che il pianeta sia invaso dalla plastica e l’impatto delle bottigliette è devastante.
I metodi di stampa possibili sono diversi, dall’incisione laser elegante ed incolore, alla tampografia molto economica, alle stampe a 360 gradi come la stampa digitale diretta fullcolor, la serigrafia circolare e la sublimazione.
Puoi ordinare e personalizzare tutti gli articoli online e ricevere la bozza gratis prima di fare l’acquisto. Oltre alle borracce personalizzate lo shop ha un’ampia gamma di articoli promozionali per pubblicizzare la tua azienda, portachiavi, zaini, penne, shopper per ogni esigenza, chiavette USB, cappellini e T-shirt. In pochi click riuscirai a rendere unico il tuo accessorio preferito e a fidelizzare la clientela con prodotti di qualità.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…