Il servizio permette di calcolare e ricostruire fatture per professionisti che hanno una propria cassa di previdenza (avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro…). In questo caso è previsto il calcolo della maggiorazione da versare alla cassa di previdenza che è imponibile ai fini IVA ma non rientra nel calcolo della ritenuta di acconto. Per le fatture di imprese e professionisti il servizio permette di calcolare gli importi permettendo di inserire:
- Imponibile
- Cassa di previdenza
- Aliquota Iva
- Spese documentate (utile per professionisti)
- Ritenuta d’acconto
Il servizio permette di calcolare e ricostruire fatture tipiche per professionisti che non hanno una propria cassa di previdenza e che devono essere iscritti alla gestione separata INPS. In questo caso è previsto il calcolo (facoltativo) della maggiorazione da versare alla gestione separata che è imponibile ai fini IVA ed anche ai fini della determinazione della ritenuta di acconto. Per le fatture di imprese e professionisti il servizio permette di calcolare gli importi permettendo di inserire:
- Imponibile
- Maggiorazione INPS
- Aliquota Iva
- Spese documentate (utile per professionisti)
- Ritenuta d’acconto
Il servizio fatture per agenti e rappresentanti permette il calcolo diretto ed inverso delle fatture per i rappresentanti considerando fattori quali:
- Provvigioni lorde
- Iva
- Ritenuta d’acconto
- Enasarco