Categories: Professionisti

Sarmi poste italiane dice bugie. Post nervoso e redditivo

Mi capita di comprare su ebay e la mia raccomandata torna al mittente. Verifico il codice di spedizione la raccomandata è ferma all’ufifico di smistamento.
Intanto qualcuno decide di non vendere in Italia e l’ecommerce italiano è fortemente ridimensionato rispetto agl ialtri paesi.
Il postino è in ferie, il sostituto è malato, le poste hanno il telefono occupato per non sentire le urla di cittadini disperati: chi non riceve raccomandate, chi il giornale a cui è abbonato ed ha già pagato, chi aspetta convocazioni importanti, chi ecc…
L’ad Sarmi però è redditivo. Le poste sono redditive. Tutti i monopoli sono redditivi. Semplice se hai ricavi e non sostieni i costi necessari per un servizio decente sei in utile. Questa è la nuova frontiera dell’economia.
Sarmi è redditivo: dichiarava ad un giornale tedesco l’importanza di ogni piccolo ufficio postale: nel mio paese apre a giorni alterni, paga solo le pensioni e i c/c. Non chiedete altri servizi!!! Ecco l’intervista sull’importanza di ogni piccolo ufficio (originale e traduzione – link rimosso)
Sarmi è redditivo ma non ha detto che il servizio postale è un servizio pubblico universale, un diritto per i cittadini che lo pagano e non ne usufruiscono .
Sarmi è redditivamente ironico quando parla dello smarrimento degli hard disk da parte delle poste britanniche: ma gli inglesi la posta la ricevono. Per il disservizio, caro redditivo, Paul Gray si è dimesso e il premier inglese ha chiesto scusa: tu invece sei redditivamente incollato alla poltrona.
Caro Sarmi poste è pronta ad entrare nel ramo danni: ci è già da un pezzo in quello dei danni causati.
Sarmi per la sua redditività è stato dal PAPA dal quale ha ricevuto la commenda di San Gregorio.
Sarmi è reddittivo perchè è contento che l’UE non considera aiuti di Stato gli 1,1 miliardi concessi dall’ITALIA per togliere le castagne dal fuoco: non sono aiuti di stato ma aiuti degli italiani!!! Sarmi è redditivo perchè vuole privatizzare. Sarmi vuole privatizzare, il sistema non sarà più pubblico, la posta non la consegnerà più nessuno… ma sarà redditiva. Senza aiuti di Stato?
Sarmi è redditivo ma dice un sacco di bugie.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

Cosa fa il project manager: ruoli, compiti e responsabilità

Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…

2 settimane ago

Evoluzione della disciplina IVA in materia di distacco del personale fino ad arrivare all’abrogazione dal 2025

Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…

1 mese ago

WordPress e intelligenza artificiale: come sfruttare siteBuilder AI con un hosting ottimizzato

Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…

1 mese ago

Autotutela Tributaria 2024: Una Guida Completa

La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…

1 mese ago

Miglior software ERP: guida completa alla scelta del sistema gestionale ideale

Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…

1 mese ago

Configuratore mobili su misura online: progetta in un click

Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…

1 mese ago