La posta elettronica certificata diventa un obbligo per i professionisti. In un precedente articolo dal titolo Posta elettronica certificata e professionisti mi sono soffermato sul funzionamento della PEC.
I professionisti, con molta lentezza, si stanno attrezzando richiedendo la posta elettronica certificata anche se dagli albi sono evidenziate, ad oggi, percentuali molto basse di comunicazioni per un adempimento innovativo ed unico.
Alla luce di questi dati si può affermare che hanno operato bene quegli albi che hanno posto in essere convenzioni con i principali gestori di PEC per fornire ai loro associati la casella certificata.
Intanto entro il 29 novembre deve essere comunicata la PEC agli albi che non hanno posto in essere convenzioni anche se a tale obbligo non è collegata alcuna sanzione. Almeno per ora.
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…