Nel precedente post della guida è stato introdotto il concetto di mappa termica. Abbiamo pubblicato la storica mappa termica di Google Adsense. Oggi vediamo le nuove mappe per il posizionamento degli annunci Adsense.
Recentemente google ha migliorato e sviluppato le mappe per il posizionamento degli annunci Adsense termiche che meglio si adattano alle diverse esigenze degli utenti. In dettaglio Google ha pubblicato mappe termiche relative a 5 tipologie di siti web:
Nelle successive slide sono presenti le nuove mappe per il posizionamento degli annunci adsense che rappresentano un buon punto di partenza per l’inclusione degli annunci Adsense nel layout del proprio sito.
Google aggiorna i punti caldi delle varie tipologie di siti.
Queste nuove mappe termiche mi offrono lo spunto per accennare due argomenti che tratteremo nei prossimi appuntamenti di questo blog.
Quanti annunci pubblicare su ogni pagina? Conviene utilizzare tutte le unità di annunci previste dal regolamento?
Rappresenta sempre una buona prassi mettere gli annunci molto vicino ai contenuti principali?
Lasciate nei commenti le vostre opinioni e presto ne discuteremo più approfonditamente.
L’indice della guida Codice Adsense
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…