Guida al Contenuto
Il social network è lo strumento 2.0 del momento. Facebook è il più conosciuto. Inutile soffermasi sulle molte potenzialità dei questo social che ha saputo intrappolare milioni di utenti in tutto il mondo. La crescita esponenziale di Facebook in Italia (+961%) mi riporta alla mente la speculazione fatta su Second Life pochi mesi or sono. Oggi di Second Life, l’isola felice, il mondo parallelo, non se ne parla più, non si fanno più miracoli, non si guadagna facile e intanto si cerca di rinchiudere il web nel sito del momento: Facebook. Quanto durerà?
Parliamoci chiaro, Facebook è attualmente il social network più in voga, il più vario, il più completo. Personalmente ho la mia pagina, i miei amici seguo le discussioni, mi iscrivo ai gruppi che mi interessano, mi diverto con qualche applicazione. Ma facebook non è l’unico! Tanto meno credo sia giusto ridurlo ad un motore di ricerca di amici, anche se questa sua funzione ne è stata la base del successo.
Il boom italiano è come al solito in ritardo, molti hanno visto il servizio ai TG dei megaparty Facebook che, criticati da molti, hanno un’interessante funzione di "realizzazione". Meglio un party in città o un caffè su Second Life? Permettetemi, sceglierei il primo.
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…