Azienda

Il Miglior Brand del 2016? La risposta in un’Infografica

Quali sono i migliori brand al mondo? Quali sono i marchi più conosciuti e apprezzati al mondo? Chi sale e chi scende nell’indice della visibilità e del gradimento su scala globale?

Interbrand ha stilato la classifica annuale dei top brand. Nell’infografica realizzata da Stampaprint troviamo tutti i dati essenziali contenuti nel rapporto 2016 di Interbrand.

 



Premiati i Big Tech

A fornire una risposta a tutti questi interrogativi è il rapporto annuale di Interbrand, la celebre società di consulenza di brand che nei giorni scorsi ha stilato le sue graduatorie per quel che riguarda le migliori sigle al mondo. In vetta alla speciale classifica troviamo i marchi dal peso specifico più importante al giorno d’oggi, ovvero Apple, Google e Coca Cola.



In generale, sono le compagnie di ambito tecnologico e quelle automobilistiche a occupare le prime posizioni: Microsoft, Toyota, Ibm, Samsung, Amazon e Mercedes occupano stabilmente i posti più ambiti.

 

I migliori brand Italiani

E l’Italia? A malapena fa capolino nelle prime cento posizioni, e soltanto grazie ai suoi brand di moda. Gucci guadagna terreno, assestandosi a metà dell’elenco, mentre Prada – peraltro recentemente venduta a un gruppo francese – perde qualche posizione.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

Il Codice Fiscale: una guida completa

Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…

5 giorni ago

Conto corrente zero spese Fineco: perché e quando conviene sceglierlo

Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…

4 settimane ago

L’evoluzione dell’approvvigionamento digitale: dall’e-sourcing al procurement 4.0

L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…

1 mese ago

Quali sono le principali figure del digital marketing

Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…

1 mese ago

Dissalazione e depurazione acqua: come funzionano?

L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…

1 mese ago

Prevenzione antincendio in azienda: gli obblighi formativi per dipendenti e datori di lavoro

La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…

2 mesi ago