Guida al Contenuto
A quanti di voi può sembrare strano che squilli il telefono cellulare e dall’altra parte risponde Google?
Abbandonata presto l’idea dello scherzo, ho avuto la fortuna di essere contattato da un operatore di Google Adwords che mi ha invitato a provare il servizio. La chiamata, sul mio cellulare personale, mi ha colto un pò di sorpresa. Perchè proprio io?
Al telefono mi hanno proposto un buono promozionale di 50€ per promuovere il mio sito su google tramite lo strumento adwords. Ad essere sincero mi sono fidato subito, stranamente.
Un operatore mi ha guidato passo passo nella creazione dell’account su adwords e poi mi ha aiutato anche nella creazione dei primi annunci rispondendo dettagliatamente alle mie costanti domande: l’occasione unica mi ha spinto ad essere estremamente curioso. La conversazione è durata oltre 40 minuti ed alla fine ho visto il mio annuncio su google!
Il primo utilizzo di adwords mi è sembrato piacevole, e soprattutto davvero molto semplice. Le strategie e le ottimizzazioni del caso sono però fondamentali per non buttare al vento i nostri investimenti. Il sistema di report è davvero molto dettagliato ed il mio annuncio ha generato tre click in meno di due ore.
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…