Guida al Contenuto
A quanti di voi può sembrare strano che squilli il telefono cellulare e dall’altra parte risponde Google?
Abbandonata presto l’idea dello scherzo, ho avuto la fortuna di essere contattato da un operatore di Google Adwords che mi ha invitato a provare il servizio. La chiamata, sul mio cellulare personale, mi ha colto un pò di sorpresa. Perchè proprio io?
Al telefono mi hanno proposto un buono promozionale di 50€ per promuovere il mio sito su google tramite lo strumento adwords. Ad essere sincero mi sono fidato subito, stranamente.
Un operatore mi ha guidato passo passo nella creazione dell’account su adwords e poi mi ha aiutato anche nella creazione dei primi annunci rispondendo dettagliatamente alle mie costanti domande: l’occasione unica mi ha spinto ad essere estremamente curioso. La conversazione è durata oltre 40 minuti ed alla fine ho visto il mio annuncio su google!
Il primo utilizzo di adwords mi è sembrato piacevole, e soprattutto davvero molto semplice. Le strategie e le ottimizzazioni del caso sono però fondamentali per non buttare al vento i nostri investimenti. Il sistema di report è davvero molto dettagliato ed il mio annuncio ha generato tre click in meno di due ore.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…