Steriline – www.steriline.it – è un’azienda leader nel settore dei macchinari industriali per il farmaceutico. I clienti che si rivolgono a questa realtà possono beneficiare non solo di una gestione del progetto completa e di una pianificazione ottimale, ma anche di un supporto che si articola per tutto il processo: si inizia dalla progettazione e si arriva all’installazione, passando per la produzione. Ma non è tutto, perché altre fasi importanti sono quelle di validazione, di qualificazione e di manutenzione. Il servizio di assistenza clienti che viene fornito da Steriline comporta un supporto tecnico di livello elevato.
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L’azienda oggi progetta, realizza e mette a disposizione un vasto assortimento di soluzioni, che comprendono applicazioni robotiche e meccaniche per la lavorazione asettica in siringhe, in carpulle, in fiale o in flaconi di prodotti tossici e non tossici, sotto forma di polveri o di liquidi. Il portafoglio di soluzioni robotiche è in costante espansione: l’obiettivo è quello di fare in modo che i produttori di farmaci iniettabili possano riuscire a far fronte alle nuove sfide globali con successo. Il dialogo e la collaborazione con i clienti restano, però, dei valori di fondamentale importanza: costanti e regolari, riguardano tutte le fasi della produzione, in virtù di un approccio all’ingegneria di carattere innovativo. Le singole esigenze di tutte le aziende possono essere soddisfatte per mezzo di soluzioni studiate ad hoc e grazie a progetti che vengono gestiti in maniera avanzata, nel rispetto di una filosofia a perdita zero. Si ha a che fare, così, con un’applicazione robotica che non presuppone parti di cambio formato, nel rispetto dell’ambiente e in conformità con tutte le norme in vigore in materia.
Steriline mette a disposizione un servizio di assistenza clienti ottimale che si articola in un supporto tecnico completo grazie a un team di ingegneri competenti e altamente formati. Nella cerchia dei servizi post-vendita sono incluse tutte quelle attività richieste per la risoluzione in tempi brevi di problemi tecnici: per esempio la registrazione delle istanze che provengono dai clienti, ma anche la risoluzione dei problemi attraverso il coordinamento di tutti gli staff che sono coinvolti. Lo staff del software Steriline, invece, per effetto delle nuove tecnologie è in grado di accedere alle macchine dei clienti che sono equipaggiate con software e hardware appropriati a distanza, allo scopo di diagnosticare in tempi brevi i problemi che devono essere risolti.
Presso la sede centrale di Como si svolgono sessioni di formazione regolari grazie alla presenza di uno staff di esperti Steriline, che eroga tutte le informazioni necessarie e illustra i metodi di lavoro che permettono di intervenire, in caso di problemi, in modo autonomo e diretto. Tutti i test tecnici vengono effettuati da ingegneri elettrici, ingegneri informatici e meccanici esperti. Ma non è tutto, perché l’assistenza clienti comprende anche l’opportunità di aggiornare una linea o una macchina Steriline datata alla tecnologia più recente, come pure un servizio di consegna dei componenti molto rapido e ricambi di alta qualità. Non va dimenticata, poi, la manutenzione preventiva e strategica, che comporta una precisa programmazione di visite di controllo regolari eseguite dagli specialisti dell’azienda.
Nel servizio di assistenza clienti può essere incluso anche il lavoro microbiologico e analitico, che viene implementato nel progetto singolo ma può anche essere gestito in maniera indipendente allo scopo di assecondare le necessità della clientela. La taratura e la regolazione dei componenti a bordo macchina, per esempio, sono attività che hanno lo scopo di regolare e di calibrare i vari componenti prima che la macchina venga installata. In questo modo si beneficia di una soluzione chiavi in mano che comprende termocoppie, indicatori di pressione differenziale, trasduttori di pressione e sonde di temperatura. Vale la pena di citare, poi, il supporto nello svolgimento dei protocolli delle macchine per i test di accettazione in loco e in fabbrica. Le prove di prestazione hanno a che fare con la velocità di produzione e la produttività della macchina, mentre le prove di processo riguardano il ciclo termico, la capacità di riempimento, la capacità di pulizia dei flaconi, i contatori di particelle e l’uniformità della velocità del flusso di aria.
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