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Le shopper personalizzate: visibilità territoriale a basso costo

Le shopper personalizzate al giorno d’oggi costituiscono una preziosa ed efficace soluzione alternativa alle classiche borse di plastica, destinate a incrementare in misura significativa la quantità di rifiuti che vengono prodotti giorno dopo giorno. Sul piano della sostenibilità ambientale, infatti, le shopper personalizzate con logo offrono numerosi vantaggi; tuttavia non bisogna pensare che sia solo la dimensione ecologica a rendere interessanti e attraenti tali prodotti, che sono adatti a essere sfruttati per una strategia di successo nel settore del marketing territoriale. Il motivo è presto detto: le shopper sono perfette per assicurare e accrescere la visibilità di un marchio o di un’azienda.

La visibilità del marchio

In effetti quando si parla di marchi non è detto che si faccia riferimento unicamente a realtà di carattere commerciale: si può trattare anche di un marchio territoriale o istituzionale. Ecco, quindi, che le borse potrebbero essere usate dai turisti in visita a una certa location, così che essi contribuiranno sia a diffondere il messaggio pubblicitario che a espanderlo, facendo da cassa di risonanza.

Il marketing territoriale

Le shopper, nel corso del tempo, hanno rivestito una funzione di primaria importanza nel settore del marketing territoriale. Stiamo parlando, in effetti, di prodotti low cost, che in virtù di tale caratteristica si rivelano in grado di soddisfare le necessità di piccole e medie imprese, in base alle loro prospettive e alle loro esigenze: realtà che in molti casi non si possono permettere di destinare alle strategie di marketing un budget eccessivamente alto. Le shopper sono personalizzate attraverso il logo aziendale, che viene riprodotto sulla loro superficie. È fondamentale curare ogni particolare estetico, fermo restando che le shopper hanno il pregio di poter essere usate senza limiti. Ecco perché si tratta di strumenti ideali per una campagna promozionale, per esempio come gadget da distribuire in occasione di una fiera o di un evento locale.

Le shopper e i business da promuovere

Le aziende di tutte le dimensioni, incluse le piccole e medie imprese, hanno la possibilità di farsi conoscere cercando di non spendere in maniera eccessiva, e con una promozione efficace del business. Il potenziale che caratterizza le shopper personalizzate è decisamente elevato, e le aziende ne possono approfittare dal punto di vista del marketing territoriale. Si possono distribuire le shopper, per esempio, durante eventi locali come manifestazioni di carattere culturale, fiere o sagre. Le borse possono anche essere messe in vendita in qualità di souvenir, per esempio nei punti vendita che sono più frequentati dai turisti.

La convenienza delle shopper

Scegliere di investire nelle shopper personalizzate significa anche risparmiare. Il motivo è presto detto, e va individuato nel processo di produzione delle borse, decisamente economico. È possibile realizzare le shopper in diverse quantità in base alle necessità di distribuzione, a seconda delle esigenze del brand che si deve promuovere e tenendo conto delle caratteristiche del territorio. Risulta essenziale anche la selezione del materiale, che va scelto prendendo in considerazione le sue caratteristiche principali. Si spazia dalle shopper in cotone ai modelli in carta, passando per le borse realizzate in tessuto non tessuto e quelle in juta. Come dire: un vasto assortimento di opzioni a disposizione.

La strategia di marketing locale

In ogni settore gli acquisti su Internet rappresentano un importante punto di riferimento. In tale contesto sociale ed economico, tuttavia, conviene comunque non sottovalutare le attività locali, che continuano a essere importanti e a mostrare potenzialità di tutto rispetto. Ecco perché le piccole e medie imprese si devono focalizzare sulle possibilità messe a disposizione dai gadget pubblicitari dal punto di vista del marketing locale, per poter beneficiare di vantaggi tangibili in relazione ai rapporti costruiti con la comunità di consumatori.

Il catalogo di StampaSi

StampaSi è il fornitore di gadget personalizzati a cui rivolgersi per l’acquisto di shopper di qualità. Questa realtà mette a disposizione un ricco assortimento di proposte originali e al tempo stesso creative, grazie a cui è possibile personalizzare qualunque gadget presente in catalogo, a cominciare – appunto – dalle shopper. L’attenzione riservata al cliente è uno dei punti di forza di StampaSi, che può vantare fra l’altro un team competente ed esperto che guida i clienti in ogni decisione di acquisto con consigli e suggerimenti.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

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