In questa fase di puro caos iniziano a fioccare le proroghe per la stagione delle dichiarazioni fiscali.
La proroga dei termini è stabilita da un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Guida al Contenuto
Più tempo per presentare la dichiarazione al proprio datore di lavoro o ente pensionistico che funge da sostituto d’imposta. La scadenza è stata fissata al prossimo 16 maggio con 16 giorni in più rispetto alla naturale scadenza prevista per il prossimo lunedì 30 aprile.
Chi si avvale del Caf o di un professionista abilitato usufruisce di un maggior tempo per la consegna, naturalmente stabilito al 31 maggio, che si sposta fino al prossimo 20 giugno.
Di conseguenza sono prorogati in avanti tutti i termini che riguardano gli adempimenti successivi di sostituti d’imposta e Cafe.
Entro il 15 giugno i sostituti d’imposta devono consegnare all’interessato copia della dichiarazione elaborata e il relativo prospetto di liquidazione (modello 730-3), mentre i Caf o i professionisti abilitati devono provvedere entro il 2 luglio.
La trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni presentate, va inviato dai Caf o dai professionisti abilitati entro il 12 luglio.
In questa fase sembra questa essere solo la prima proroga: da più parti si richiede lo spostamento delle dichiarazioni UNICO. Un motivo in più per seguire gli aggiornamenti di Codice Azienda.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…