Finanziamento Investimenti Business di Intesa Sanpaolo è il finanziamento che tende una mano alle piccole imprese e ai professionisti che hanno in cantiere progetti imprenditoriali
Se hai bisogno di un prestito per la tua azienda ti segnaliamo un nuovo prodotto che può fare al caso tuo. Intesa Sanpaolo ha lanciato Finanziamento Investimenti Business, una tipologia di prestito dedicata alle imprese, che sostiene ogni tipo di investimento relativo alla tua attività imprenditoriale. Ideato per essere modulare e adattabile alle necessità e alle esigenze dell’imprenditore e del libero professionista, il finanziamento per imprese di Intesa Sanpaolo, finanzia gli investimenti effettuati non oltre i dodici mesi successivi alla presentazione della domanda.
Dunque sono considerati finanziabili gli investimenti in fase di attuazione nonché gli investimenti che sono in cantiere e che devono ancora essere realizzati. Questo prestito è una tipologia di finanziamento per imprese, le cui caratteristiche sono trattate dettagliatamente nella guida di SuperMoney. Arriva a coprire fino al 100% del programma di investimento e inoltre può essere erogato in concomitanza di supporti finanziari pubblici. In questo caso però è necessario che l’ammontare non oltrepassi il totale dell’investimento.
Guida al Contenuto
L’istituto di credito può richiedere, al fine di effettuare valutazioni di merito creditizio, garanzie reali o personali nonché vincoli o specifiche cautele. Qualora sia richiesta una garanzia ipotecaria, il cliente è tenuto ad assicurare, contro i danni causati da incendio, scoppio, fulmine, l’immobile su cui è iscritta l’ipoteca per tutta la durata del finanziamento. La polizza deve essere vincolata a favore della Banca in cui verrà depositata per tutta la durata del finanziamento.
L’istituto bancario non distribuisce tale tipo di polizza. Il cliente deve, quindi, provvedere autonomamente a stipularla con una compagnia di assicurazione iscritta all’ albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione tenuto dall’IVASS e autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa nel ramo 8 “incendio ed elementi naturali”, prestando attenzione al contenuto della polizza ed agli eventuali limiti alle coperture assicurative o al risarcimento del danno.
Nel dettaglio, il Finanziamento Investimenti Business di Intesa Sanpaolo, che si rivolge nel dettaglio a imprese che abbiano registrato nell’ultimo bilancio ricavi inferiori a 2 milioni e mezzo di euro, finanzia investimenti fino a 750 mila euro a un tasso d’interesse che può essere sia fisso sia variabile.
Il Finanziamento Investimenti Business di Intesa Sanpaolo prevede la possibilità che si estingua anticipatamente il finanziamento. L’estinzione contemplata può essere sia parziale sia totale e prevede, per ambo i casi, il pagamento di un risarcimento la cui entità varierà in base alla scelta del tasso, fisso o variabile, nonché in base a quanto stabilito precedentemente in sede contrattuale.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…