Con la circolare numero 68 del 19 aprile 2011 l’INPS ha provveduto ad adeguare i tassi in seguito al rialzo del TUR (Tasso ufficiale di riferimento) da parte della Banca Centrale Europea fissato ora a quota 1,25%.
Guida al Contenuto
In seguito a questa variazione l’INPS ha aggiornato:
In seguito a queste modifiche per tutte le dilazioni concesse a partire dal 13 aprile 2011, in caso di autorizzazione al differimento al pagamento delle somme, il tasso applicato sarà del 7,25%.
In caso di mancato o ritardato pagamento dei contributi nei termini previsti, sarà applicato la maggiorazione per le sanzioni civile che dal 13 aprile sarà pari al 6,75% annuo.
Lo stesso provvedimento della BCE influenza anche i tassi di interesse e dilazione applicati dall’INAIL. Anche in questo caso,con un’apposita circolare, l’istituto comunica che per le dilazioni concesse a partire dal 13 aprile 2011 sarà applicato il tasso del 7,25% ed il 6,75% per le operazioni di calcolo delle sanzioni civili.
Di seguito il testo della circolare INPS con i riferimenti normativi
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…