Continua il lento processo di informatizzazione della pubblica amministrazione. Gli istituti previdenziali cercano in tutti i modi possibili di informatizzare la maggior parte delle proprie operazioni. L’INPS ha addirittura annunciato che entro l’anno prossimo, tutti i suoi servizi saranno usufruibili in rete per gli utenti.
L’INAIL offre al momento un sito con molti limiti. MOlto spesso ci si imbatte in servizi organizzati male, frutto forse di alcune procedure molto complesse anche per le procedure tradizionali. Proprio per questo motivo si è pensato di integrare un nuovo canale di contatto tra l’utente e l’ististuto.
La CHAT è uno strumento sperimentale riservato (per ora) agliIntermediari e per le sole denunce di iscrizione, cessazione e infortunio. Tramite questo nuovo canale, INAIL intende migliorare e snellire queste procedure ricevendo un feedback in tempo reale ottenenso preziose segnalazioni ed eventuali suggerimenti dagli stessi funzionari che quotidianamente operano utilizzando i servizi telematici dell’istituto.
Sarà anche possibile attivare la "condivisione" (co-browsing) delle procedure per le quali siano riscontrate difficoltà operative, in modo da rendere il supporto tecnico più efficace per assistere e supportare l’utente.
Il contatto diretto con personale qualificato rappresenta certamente un passo in avanti che garantirà dei vantaggi sia agli intermediari sia all’ente che finalmente potrà conoscere i punti critici dei propri servizi telematici.
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…