Google Voice, il servizio VOIP di Google, permette di effettuare telefonate direttamente dall’area chat di GMAIL. Google punta a fare concorrenza ai grandi del Voip (Skype in primis)
Per far funzionare il Voip è necessario installare il plug-in Voice che abilita le funzioni audio all’interno di gmail. Fatto questo la nostra casella di posta elettronica diventa anche un software VOIP.
La finestra VOIP di GMAIL (call phone) è presente nell’area Chat ed una volta attivata sarà visibile in basso nella pagina con possibilità di minimizzarla.
Il layout è essenziale, la tastiera chiara, le funzioni poche ed intuitive. La procedura di ricarica è gestita tramite Google Check out e prevede l’acquisto di ricariche da 10 $. Le tariffe sono convenienti (0,02 cent di $ per minuto in Italia) anche se, a differenza degli Stati Uniti e del Canada, le chiamate verso i fissi sono a pagamento.
Dalle prime prove effettuate la qualità mi è sembrata buona e la conversazione sostenibile nonostante l’utilizzo di microfono e casse del mio netbook.
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…