Nel susseguirsi di manovre estive sono stati apportati sostanziali cambiamenti al regime dei minimi introdotti dalla Finanziaria del 2008. Ad una nuova aliquota del 5% sono state contrapposte una serie di barriere che precludono l’accesso al regime e la prosecuzione dello stesso per molti soggetti che saranno costretti ad accedere ad un nuovo regime degli ex-minimi o ai regimi ordinari.
Guida al Contenuto
Alle condizioni previste dalla vecchia finanziaria se ne aggiugono altri:
Prorpio sull’ultimo punto è necessario precisare che il regime dei "super-minimi" si applica anche ai lavoratori in mobilità o ai lavoratori che dimostrano di aver perso il lavoro per cause indipendenti dalla propria volontà.
Coloro che fuoriescono dal regime dei minimi (percentuale stimata il 96% degli ex minimi) avranno accesso ad un regime agevolato definito degli ex minimi (prevede IVA e studi di settore) al quale potranno accedere anche le nuove partite iva che hanno i requisiti per i minimi del 2008 ma non i nuovi requisiti introdotti nel 2011
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…