Nel primo post della guida Codice Adsense abbiamo spiegato cosa è Google Adsense e fatto conoscenza con alcuni termini coi quali prendere confidenza.
Come ottenere il codice per gli annunci Adsense
Una volta registrati ed ottenuto il codice Adsense inizia la parte più interessante: rendere remunerativi gli annunci pubblicitari!
Google adsense non è una fonte automatica di guadagni ma va personalizzato ed ottimizzato fornendo le giuste informazioni agli inserzionisti, scegliendo il giusto layout degli annunci ma soprattutto il sito va arricchito con contenuti rilevanti e capaci di generare valore per gli utenti.
Il posizionamento degli annunci all’interno di un sito incide in modo determinante sul rendimento degli stesso. Lo stesso google ha fornito indicazioni per la collocazione ottimale degli annunci nel layout di un sito internet fornendo diverse soluzioni in base alla tipologia di siti internet.
La mappa termica pubblicata da google adsense per evidenziare le zone calde di siti internet, blog e forum è diventato un cult per tutti coloro che si sono interessati a Google Adsense. Qui di seguito ripubblichiamo l’immagine della mappa termica di google Adsense.
La nuove mappe termiche di google adsense
Google adsense ha di recente pubblicato nella guida all’ottimizzazione in un clic una serie di mappe termiche che potranno consentire agli utenti di progettare il layout del proprio blog o sito dando la giusta collocazione agli annunci adsense.
Il team di google adsense ha individuato cinque tipologie di siti:
- siti di notizie
- siti di annunci online
- siti di giochi
- forum
- blog
Per ogni tipologia di sito Adsense ha svilppato delle mappe per implementare correttamente gli annunci di adsense. Ovviamente, ognuno potrà utilzzare come spunto i layout resi disponibili dal team di google adsense e personalizzarli in base alle proprie esigenze.
Trackback/Pingback