Smart-phone e tablet, ormai costantemente collegati ad Internet, ci consentono di rimanere sempre aggiornati e in comunicazione con il mondo. Ormai della rete non si può più fare a meno. Comunicazioni, contatti, email, promozioni, acquisti, controllo a distanza, domotica, tutto arriva tramite i servizi web sullo smartphone.
Per il lavoro però le necessità sono diverse. Serve un monitor che sia più visibile del display dello smartphone, una consolle più agevole se si devono scrivere delle relazioni, una maggiore possibilità di scaricare e caricare i dati sui supporti di memoria, e una memoria residente capace di contenere tutto l’ufficio. Insomma occorre un notebook!
Guida al Contenuto
Il notebook infatti è il miglior ufficio portatile che si possa immaginare. Gli applicativi che girano sul sistema operativo sono gli stessi dei computer che funzionano in azienda. I file dati sono compatibili. Le porte usb, ormai ultra-veloci, permettono uno scambio costante delle informazioni. Lo si può portare con sé ovunque. Chi viaggia per lavoro si trova spessissimo a dover far fronte a momenti di inattività forzata, come nelle trasferte, negli hotel o nei percorsi sui mezzi pubblici. Ma c’è anche chi si porta il lavoro a casa. Dove mettere allora i files di lavoro se non sul proprio notebook? Un buon notebook infatti consentirà di approfittare al meglio di tutti i ritagli di tempo, sia a casa che in viaggio.
Grazie alle nuove app e i sistemi operativi sempre più performanti, anche i personal computer si sono evoluti per sostenere meglio il carico delle nuove funzioni. Buona qualità infatti vuol dire velocità, capacità, affidabilità, e tante altre doti, alle quali non è conveniente rinunciare, soprattutto se lo si usa per lavorare.
Certo la qualità ha un prezzo, ma non mancano sul web gli shop online, come ad esempio Monclick.it, dove è possibile trovare tantissime offerte per notebook delle migliori marche, durante tutto l’anno.
Non rimane che scegliere quello che ci soddisfa di più. Il Thinkpad yoga della Lenovo, ad esempio, col suo monitor touch screen, nonché capace di ruotare, non ci farà rimpiangere la duttilità del tablet. Il Core I7 ultima generazione del Dell INSPIRON invece ci permetterà di possedere un computer leggero ed affidabile per molto tempo, in grado di avviarsi molto più velocemente di un qualsiasi computer. Ma è da considerare anche il MacBook Pro della Apple, col suo monitor da 13 pollici tecnologia retina. Leggerissimo, è dotato di tutte le qualità delle consolle IOS e di una visibilità eccezionale, insieme ad una flessibilità unica. Particolarmente adatto per i programmi di grafica della Adobe, è il compagno ideale di chi lavora nella comunicazione e nel design.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…