Guida al Contenuto
Il mese di agosto è stato ricco di novità per google. Nuovi prodotti per tutti i gusti e per tutte le tipologie di utenti. Procediamo con ordine nel ricordare le principali novità introdotte da Google che hanno riguardato (in particolar modo) il mondo dell’advertising online
Partiamo con l’addio ai Google referral, strumenti pubblicitari che non hanno riscontrato il dovuto successo nel vecchio continente. Google aveva già da tempo annunciato l’abbandono di questo progetto. Troppo legato al passato?
Adsense per i feed rss è frutto dell’acquisizione da parte di Google di feedburner. Adsense mette a dispozione degli utenti un nuovo strumento per guadagnare richiamando i feed creati su feedburner. Tale strumento (provato) ha ancora qualche problema:
Google lancia admanager in seguito all’acquisizione di doubleclick fornendo cosi ai suoi utenti un ambiente unico per la gestione delle inserzioni sul proprio sito e le proprie campagne pubblicitarie che con tale strumento vanno oltre google adsense. Maggiori possibilità di entrate ed un migliore controllo dei rendimenti. Ciliegina sulla torta di questa innovazione è la soluzione hosted based (residente sui server di google) che consente un risparmio di banda agli utenti ed una maggiore velocità di caricamento. Tale sistema ho già provveduto ad implementarlo in questo blog.
Strumento per l’analisi delle keyword nel tempo. Permette il confronto tra aree geografiche riportando su grafici chiari i risultati. Strumento che può essere molto utile per capire le tendenze partendo da analisi storiche e capace di valutare anche le differenze in aree geografiche differenti (nord/sud)
Presto sarà disponibile anche google suggest per aiutare lgi utenti nella ricerca. I form di google suggeriranno le ricerche agli utenti man mano che compileranno il form di ricerca su google.
Altro che vacanze!
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…