Google compie 11 anni. E per il suo compleanno regala nuovi servizi ai suoi utenti. Google, la società che ha rivoluzionato il web cresce e continua ad offrire nuovi servizi ai propri utenti che possono utilizzarli gratuitamente. Il gigante dopo 11 anni di continua crescita sembra non volersi fermare e contnua a crescere avendo sempre al centro gli utenti.
Google Fast flip
Guida al Contenuto
Il primo servizio è google Fast Flip che introduce un innovativo servizio per le letture di newssfogliandole come fossero un quotidiano divise in base tag tematici. Google permette di scegliere l’argomento di interesse, o la fonte o addirittura le news più recenti.
Google Sidewiki
Google sidewiki è invece un nuovo tool offerto da google per condividere in modo rapido i contenuti preferiti direttamente dalla google toolbar. COn questo strumento google cerca di farsi spazio nel settore del microblogging per rincorrere friendfeed e twitter, più avanti e popolari.
Google Wave
Google wave è la ciliegina sulla tortache arriverà entro fine settembre, una innovativa piattaforma che consentirà agli utenti di avere sotto controllo i tutte le proprie attività e quelle dei suoi amici. Si tratta dell’ingresso ufficiale di google nel mondo dei socil network con una serie di innovazioni che permetteranno di fare concorrenza al colosso Facebook. Google insegue facebook anche per ritagliarsi un proprio ruolo dopo il flop di orkut, docial network mai decollato.
Altre news da google
Settembre è stato un mese ricco. Oltre alle novità già citate possiamo elencare l’introduzione di una seach box con dimensioni maggiori, l’ampliamneto di google adsense a reti pubblicitarie esterne, la versione 3.0 di google Chrome.