Oggigiorno tantissimi utenti hanno la possibilità di studiare comodamente da casa e ampliare le proprie conoscenze settoriali attraverso le piattaforme e-learning, che mettono a disposizione diversi corsi da seguire h24. La FinancetoBI Academy è una tra queste piattaforme e-learning in grado di offrire agli utenti la possibilità di seguire h24, tutti i giorni, dei corsi online.
L’apprendimento online, negli ultimi anni, è stato fortemente apprezzato per i tanti vantaggi che consentono di abbattere ogni distanza, consentendo ai professionisti dislocati in qualsiasi parte del mondo di accedere ai corsi collegandosi dal proprio dispositivo.
Attraverso il “micro-learning” sarà possibile studiare con il proprio ritmo, in modo che tutti i partecipanti possano dedicare maggiore tempo a quegli argomenti più difficili o che richiedono una maggiore comprensione. Ma di cosa si occupa nello specifico la FinancetoBI Academy? Scopriamo insieme le varie opportunità di studio e come funzionano i corsi online.
Come ottenere competenze in Corporate Finance e Business Intelligence?
Ottenere competenze in Corporate Finance e Business Intelligence può essere formativo per tutti coloro che desiderano avere maggiori opportunità lavorative. Oggi, nell’attuale panorama lavorativo, numerose sono le aziende che sono alla costante ricerca di professionisti con abilità sull’analisi dati e che sappiano prendere decisioni che possano distinguere un’azienda sul mercato dalle altre concorrenti.
Tutti coloro che acquisiscono le certificazioni rilasciate dalla FinancetoBI Academy potranno avere l’opportunità di trovare occupazione come consulenti di business intelligence, analisti di dati finanziari o responsabili di strategie d’impresa.
Le competenze acquisite, grazie alla frequenza dei vari corsi proposti dall’Accademy e gestiti da esperti in Financial Modeling e Business Intelligence, possono trovare applicazione in ambito finanziario, delle vendite, del marketing, delle risorse umane e della produzione.
Business Intelligence: I corsi di PowerBI
La gestione dei dati nel mondo digitale rappresenta uno dei fattori di successo per le aziende e allo stesso tempo uno strumento di produttività come PowerBI può supportare le decisioni aziendali. Si tratta, infatti, di un’insieme di strumenti che permettono di effettuare la raccolta, organizzazione e analisi dei dati, attraverso un’applicazione.
Grazie a questo strumento sarà possibile trasformare le informazioni base in risorse utili per il business con diverse opportunità e funzionalità che permettono di visualizzare dati ed elaborare report interattivi, anche nel cloud.
Ancora oggi, PowerBI sembra essere uno dei migliori strumenti per la Business Intelligence all’interno delle aziende, grazie alla sua facilità di utilizzo ed accessibilità ai dati. L’applicazione include una serie di strumenti che utilizzati insieme possono essere davvero utili per le aziende. Nello specifico comprende:
- PowerBI Desktop: un’applicazione che permette la creazione di report personalizzati;
- PowerBI Service: una piattaforma basata sul cloud per la condivisione e collaborazione sui report;
- PowerBI Mobile: un’app mobile che consente di accedere ai report e alle dashboard da dispositivi mobili;
- PowerBI Report Server: un server locale che consente di effettuare la gestione dei report all’interno delle aziende.
Utilizzare l’applicazione PowerBI può essere sia utile che divertente, proprio perché facile anche per i meno esperti. Se lo desideri, puoi dare un’occhiata al corso gratuito offerto dall’Accademy, a tua disposizione in modo completamente digitale e disponibile all’interno della piattaforma online tutti i giorni e in qualsiasi momento.