Avevo in precedenza parlato delle preoccupazioni di facebook verso il microblogging. La rapida espansione di strumenti di microblogging quali twitter e friendfeed ha allertato facebook che in un certo senso si è trovata ad inseguire.
Facebook ha dapprima dovuto rimodellare la sua home page per evidenziare il più possibile gli elementi pubblicati e condivisi dai suoi utenti. Lo scambio veloce di messaggi brevi è la base del microblogging. Facebook alla fine ha dodovuto acquisire friendfeed. Dalla sua facebook aveva ed ha un immenso bacino di utenti, ma il microblogging, più veloce, più snello, rappresenta una incombente minaccia in un futuro neanche troppo lontano che vede strumenti di navigazioni sempre più mobili. Facebook è corso ai ripari acquistando Friendfeed un servizio di microblogging che rappresenta un innovativo sistema di sharing.
Friendfeed, capace di consentire un rapido sharing di contenuti da diversi social network, è ancora poco diffuso in Italia ma ha tutte le potenziale per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mondo del microblogging.
A seguire una slide davvero molto interessante sul funzionamento di friendfeed:
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…