Professionisti

Essenziali per l’ufficio: carta in risme e cancelleria must have

Quando si tratta di arredare l’ufficio si presta attenzione allo stile, al comfort e alla funzionalità, senza trascurare la sicurezza. Oltre all’arredo, però, è necessario prestare attenzione alla fornitura di cancelleria: carta in risme in primis, ma anche penne e altri accessori fanno parte dei beni che vengono più consumati e che quindi necessitano di un rifornimento periodico.

Per poter ottenere un buon prezzo, rifornire con ottimi prodotti professionali e ricevere la merce rapidamente è bene affidarsi a portali specializzati dove si può acquistare carta in risme e altri accessori di cancelleria a prezzi competitivi.

La carta in risme: un must have irrinunciabile

La carta in risme è l’elemento più basilare e al contempo fondamentale per qualsiasi ufficio. Pensa solo a quante volte al giorno viene utilizzata per stampare documenti, relazioni, report, o semplicemente per prendere appunti. Non si tratta solo di estetica e numero, anche di qualità che può fare una grande differenza: se troppo sottile potrebbe incepparsi nella stampante, mentre una troppo spessa potrebbe risultare costosa e poco pratica. Optare per prodotti di buona qualità, preferibilmente riciclati, è una scelta eco-sostenibile che va persino a dare un twist all’azienda.

Penne: tante varietà per ogni tipo di scrittura

Le penne sono un altro elemento top. Possiamo sicuramente metterle in cima agli accessori più persi di sempre: quando qualcuno deve segnare un numero di telefono o una nota, sembrano non trovarsi mai. Ti consigliamo di tenere una buona scorta di modelli a sfera, gel e stilografiche per soddisfare le diverse esigenze di scrittura. Per un tocco di professionalità in più, le stilografiche o a inchiostro gel si rivelano migliori nella stesura delle parole, nello scorrere della punta e nella fluidità.

Blocco per appunti e quaderni: il supporto per chi prende appunti

Nonostante il digitale prenda sempre più piede, la scrittura manuale continua ad essere largamente diffusa, anche per la capacità di aiutare a memorizzare al meglio ciò che si scrive: ecco perché tra i must ci sono i block notes o i quaderni che risultano indispensabili per ogni riunione o brainstorming. Che si tratti di annotare idee al volo, prendere appunti durante una conferenza o semplicemente scrivere una lista di cose da fare, avere a disposizione questi strumenti è di grande supporto. Ne esistono molte varietà, dai più semplici ai più sofisticati con copertine rigide, pagine numerate e carta di alta qualità.

Accessori per l’archiviazione: organizzazione e praticità

Alcuni studi hanno mostrato come mantenere l’ambiente ordinato sia di grande supporto nel raggiungere i risultati: ecco perché accessori per l’archiviazione e raccoglitori o cartelline sono di grande importanza. Nonostante magari tu ne abbia acquistati già durante l’apertura dell’attività, continua a rifornire periodicamente e rinnovale, in questo modo riuscirai a tenere tutti i documenti in ordine con etichette, così da accedervi più rapidamente qualora fosse necessario.

Blocchetti adesivi: per non dimenticare nulla

I post-it sono un tool essenziale per appuntare note rapide e ricordare appuntamenti o scadenze. Possono essere attaccati praticamente ovunque, dalla scrivania al monitor del computer, e sono apprezzati per la varietà di colori, design ed estetica.

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

Recent Posts

Macchinari e mezzi sul lavoro: e la sicurezza?

Nell’ambito della sicurezza sul lavoro, laddove sia previsto l'uso di macchinari, vi è una vera…

1 settimana ago

Brand identity: creare coesione nel team

La brand identity è ciò che permette a un marchio di posizionarsi nella mente del…

2 settimane ago

Work life balance: di cosa si tratta?

Con il termine work life balance si intendono tutte le azioni messe in campo dai…

3 settimane ago

Come fare ad avere una cucina all’americana perfetta

Un concept di design che ha rivoluzionato l'ambiente domestico è quello della cucina all'americana, ponendo…

4 settimane ago

Guida alle locazioni brevi: novità su cedolare secca e intermediari

Questo post del blog esamina la tassazione degli affitti brevi in Italia, come descritto nella…

2 mesi ago

Impatto dell’economia digitale sulle opportunità lavorative a Milano

Negli ultimi anni, Milano è diventata uno dei principali centri dell’economia digitale in Europa. La…

2 mesi ago