Creare un criterio personalizzato può essere utile per offrire agli inserzionisti sezioni del sito che possono particolarmente interessare. Precedentemente abbiamo già parlato dei criteri personalizzati e criteri URL soffermandoci sulla loro importanza in fase di monitoraggio dei rendimenti di Adsense.
In questo post parleremo invece della loro importanza in termini di posizionamenti disponibili per gli inserzionisti. Tramite i canali personalizzati, resi disponibili per il targeting, gli inserzionisti adwords potranno impostare loro campagne. Ecco alcuni consigli per impostare i canali personalizzati:
Molto spesso il targeting per posizionamento viene automaticamente collegato a campagne CPM (costo per mille impression). Lo stesso team di google adsense ha chiarito sul proprio blog che con il tageting per posizionamento si ha la possibilità di guadagnare tramite annunci CPM ma anche tramite il CPC (costo per click).
Il targeting per posizionamento è uno strumento molto delicato perchè in alcuni casi, quando è collegato a campagne CPM può generare scarse entrate giornaliere. Molto dipende dal numero di impression quotidiane che un sito è in grado di generare. Escludere a priori le opportunità offerte dal targeting per posizionamento non mi sembra una strategia corretta. Anche questa opportunità deve essere analizzata e testata.
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