Chiunque utilizzi google adsense ha la necessità di controllare lo stato delle proprie entrate generate dal programma pubblicitario.
La nuova interfaccia che Google Adsense offre ai propri utenti è semplice e completa, consente di poter tenere sotto controllo il proprio account adsense e di ricavare report estremamente personalizzati per un’analisi approfondita dei rendimenti.
La toolbar di Ufficiale di Google Adsense
Piccolo appunto: per poter controllare l’account è però necessario accedere ogni volta al sito di adsense per poter monitorare la propria situazione.
Una procedura che costringe spesso a dover accedere, anche per una semplice analisi, al proprio account adsense.
Per velocizzare le operazioni degli editori, da alcuni giorni è disponibile nel market di Chrome una estensione per il browser di google che consente di monitorare in modo celere il proprio account adsense. Si possono vedere in maniera istantanea:
- una sintesi delle entrate;
- i 5 migliori canali personalizzati impostati dall’utente;
- i 5 migliori canali URL.
Il punto di forza di quest’applicazione è rappresentato dalla possibilità di controllare con un semplice clic i rendimenti del proprio account. I dati mostrati sono però utili sono per un’analisi sommaria e superficiale. Per analisi più approfondite è opportuno comunque accedere al proprio profilo per analizzare nel dettaglio i propri rendimenti
Installare la toolbar di google Adsense
La procedura di installazione della toolbar di google adsense è composta da tre semplici passi:
- Installare la toolbar di adsense dallo store di google chrome;
- Cliccare sulla nuova icona presente nella barra degli indirizzi (al primo accesso sarà necessario concedere le autorizzazioni per l’utilizzo dell’applicazione)
In conclusione possiamo dire che è la toolbar ufficiale di google adsense è utile ma necessità di ulteriori sviluppi per offrire agli utenti le personalizzazioni necessarie per il monitoraggio del propri account.