Con la Manovra Monti sono stati introdotti nuovi vincoli alla circolazione del denaro contante: il nuovo limite è stato stabilito a 1000 euro. Oltre tale somma tutte le operazioni devono essere pagate con strumenti diversi dal denaro contante che consenta la tracciabilità delle operazioni.
A tale limite era stata introdotta un’eccezione per gli acquisti fatti da turisti stranieri. Per accettare denaro contante da turisti stranieri è necessario che i venditori rispettino alcune condizioni di seguito sintetizzate:
L’agenzia delle entrate ha reso disponibile il software ed il modello per la comunicazione precisando che per le operazioni effettuate fra il 2 marzo e il 10 aprile 2012, la comunicazione deve essere inviata entro il 10 aprile 2012. Se la prima operazione è antecedente alla comunicazione, in quest’ultima deve essere indicata, in luogo della data di sottoscrizione, la data di effettuazione di tale operazione.
Un ulteriore adempimento.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…