Guida al Contenuto
I netbook sono computer di piccole di dimensioni, pratici, comodi ma senza il lettore cd/dvd. Il problema è facilmente risolvibile grazie ai software che consentono di creare lettori cd virtuali. Come funzionano?
Virtual Clonedrive è un piccolissimo software gratuito che consente di creare unità virtuali sulle macchine prive di lettori cd/dvd. Tra le caratteristiche di questo software:
Appena installato il software, sulla barra delle applicazioni in basso sarà visualizzata un’icona che consente di "montare" le immagini dei cd.
Prima di spiegare il funzionamento di clonedrive è necessaria una piccola parentesi sui file immagine: questi file, creati con piccoli software quali isobuster, contengono un’immagine dell’intero supporto ottico (cd o dvd) e possono essere letti come se fossero a tutti gli effetti dei cd/dvd con software quali clonedrive.
Una volta ottenuto il file immagine (alcune applicazioni sono distribuite direttamente in questo formato) è necessario montarlo facendo click con il tasto destro sull’icona di virtual CloneDrive presente nella barra delle applicazioni. Al termine di questa procedura, accedendo alle risorse del computer troveremo tra le varie unità anche il nostro lettore cd/dvd virtuale!
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…