L’INPS ha lanciato un nuovo servizio che consentirà ai datori di lavoro di ricevere trammite la posta elettronica certificata i certificati di malattia relativi ai propri lavoratori dipendenti.
Il servizio è strettamente collegato all’invio tramite la procedura telematica del certificato medico a cura del medico di base.
Per procedere alla richiesta bisogno inviare dalla propria PEC (quella alla quale si vorranno ricevere i certificati) una richiesta alla sede INPS territorialmente competente che provvederà ad inviare i certificati in formato txt e xml. La richiesta per essere accolta deve contenere:
Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…
Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…
Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…
La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…
Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…
Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…