Dopo l’introduzione del limite alla circolazione di denaro contante fu subito introdotta la deroga per le operazioni poste in essere da clienti stranieri.
Ad inizio di luglio la procedura aveva subito delle modifiche che riguardavano l’introduzione delle indicazioni dei conti correnti nel modello da trasmettere all’agenzia delle entrate per comunicare la deroga alle limitazioni del denaro contante.
Molte aziende avevano sollevato dubbi sull’unicità del conto corrente, spesso difficile da gestire quando si hanno più punti di vendita dislocati sul territorio nazionale.
Con le ultime istruzioni e aggiornamenti del software è stata prevista la possibilità di più invii del modello di comunicazione di deroga al contante con la possibilità di segnalare su ogni modello un conto corrente da identificare con una descrizione ed un numero progressivo.
In caso di cambio di un conto corrente basterà rettificare i dati facendo riferimento al progressivo comunicato in fase di invio della comunicazione del vecchio conto.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…