Il 2009 è agli sgoccioli. E con lui va via il primo decennio del nuovo millennio. Questo è stato un anno difficile sotto molti aspetti. Fuori dal web. Crisi economica e finanziaria e soprattutto una crisi nel mercato del lavoro.
Il web si è contraddistinto. Un anno di rapide e veloci innovazioni che hanno visto il boom dei social network e soprattutto di nuovi protagonisti: il microblogging ed il real time. In una parola Twitter. Il fenomeno twitter.
Twitter si affaccia da protagonista nel nuovo millennio insieme con gli altri social network (in primis Facebook). Il fenomeno facebook, che supera i trecento milioni di iscritti, costretto ad inseguire sulla sfida del microblogging e del real time. Si il real time, un fenomeno che mette alle corde anche Google che stringe accordi con twitter per implementare il real time nelle proprie SERP e dare ai suoi utenti le notizie in tempo reale.
Di cose da dire ce ne sono ancora tante, e sarò felice di raccontarle nel prossimo anno se avrete voglia di seguirmi.
Un augurio a tutti.
Antonio Palmieri
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…