Prossima la scadenza dell’autoliquidazione INAIL 2014 e l’istituto rilascia la guida ufficiale per gli operatori. Entro il prossimo 15 maggio sarà necessario determinare gli importi da versare ed entro la stessa data procedere anche alla riduzione del presunto.
L’adempimento annuale quest’anno è stato prorogato per consentire la rideterminazione dei tassi in seguito alla riduzione dei premi previsti dalla legge di stabilità.
La riduzione del premio non è l’unica novità dell’anno: infatti la proroga ha anche determinato un cambiamento del piano di rateazione. Per il 2014 le rate saranno tre e la prima rata di maggio sarà più corposa in quanto comprenderà quanto no versato a febbraio.
Entro la scadenza il contribuente è tenuto,utilizzando la procedura Alpi (Autoliquidazione premi Inail) online o il proprio software, a:
Come ogni anno tutte le indicazioni sono contenute nella guida all’autoliquidazione INAIL 2014 che potrete trovare qui in allegato.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…