Guida al Contenuto
Entro il 30 aprile sarà necessario autocertificare il possesso dei requisiti necessari alla fruizione dei benefici contributivi e normativi previssti dalle disposizioni in materia di lavoro.
Su questo blog ho già trattato l’argomento
I soggetti interessati alla presentazione dell’autocertificazione sono tutti i datori di lavoro che hanno usufruito, usufruiscono ed usufruiranno delle agevolazioni contributive e normative. Particolare attenzione va posta verso coloro che anche negli anni 2007 e 2008 hanno usufruito dei benefici contributivi e normativi. Preme ricordare che questo rappresenta l’ultimo step (speriamo) di un iter lungo e caotico preso il via in seguito all’approvazione della Finanziaria 2008.
L’obbligo in questione non rappresentan un una tantum visto che sarà segnalare annualmente le variazioni a scadenze ancora non definite. Saranno da segnalare inoltre situazioni che vadano a modificare quanto autocertificato.
L’invio potrà essere effettuato a mano, tramite raccomandata alla DPL competente oppure mediante la procedura telematica.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…