Corre l’INPS verso una completa telematizzazione dei suoi servizi. Le procedure telematiche continuano creando anche qualche disagio ai dipendenti delle strutture periferiche e dei professionisti. Speriamo che la fase di transizione sia davvero breve e che quanto prima si possano risolevere i problemi che ancora ad oggi risultano irrisolti.
Dal primo novembre 2011è stata aggiornata e modifcata la procedura di richiesta delle agevolazioni connesse all’assunzione di disoccupati di lungo periodo e di lavoratori in mobilità. La richiesta degli incentivi avverrà presentando delle apposite istanze solo in via telematica. La procedura di assunzione richiede anche gli estremi della comunicazione UNILAV ed il certificato del centro per l’impiego attestante lo status del lavoratore o, in alternativa, un’autocertificazione sottoscritta dal lavoratore.
I chiarimenti sono arrivati con la circolare n. 140 dell’INPS che ha preparato, per agevolare il compito dei professionisti, anche due distinti manuali che spiegano passo passo la procedura e che saranno consultabili direttamente all’interno della procedura.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…