In fase di promozione di un articolo è di fondamentale importanza inserire i contenuti che si vogliono condividere sulla propria pagina facebook.
In pochi semplici passi voglio spiegare come poter aggiornare automaticamente il proprio profilo facebook senza dover ricorrere alla condivisione manuale di ogni contenuto.
Per condividere i vostri contenuti sulla timeline di facebook è necessario utilizzare RSS Graffiti, un’applicazione facebook molto semplice da personalizzare e che svolge egregiamente il proprio compito. Questo tutorial sarà suddiviso in due parti:
Prima di accedere a facebook è necessario identificare il feed RSS che si vuole condividere. Il feed Rss è solitamente segnalato con un’icona quadrato a sfondo arancione con delle onde radio. Tutti i principali CMS offrono la gestione dei Feed Rss. Una volta individuato cliccare sul link. Vedremo un elenco con tutte le notizie del sito.
La prima parte del tintorial termina qui. In una nuova finestra del browser procediamo con la configurazione di RssGraffiti.
RssGraffiti è un’applicazione che svolge egregiamente il proprio compito di condivisione dei contenuti. Facebook offre anche altre soluzioni da provare. Per il nostro compito è sufficiente RssGraffiti. E seguire pochi semplici passi:
Il tutto è davvero molto semplice ed i risultati sono garantiti.
Tutti noi possediamo un codice fiscale e sappiamo cosa sia e quando serve ma in…
Se si sta valutando la possibilità di aprire un conto Fineco, il primo degli aspetti…
L'approvvigionamento attraverso canali digitali ha portato a una trasformazione significativa nei processi di sourcing e…
Il digital marketing è un’operazione complessa che richiede la corretta sinergia tra differenti figure professionali,…
L’acqua è presente sul nostro pianeta in una percentuale molto alta, pari a circa il…
La prevenzione incendi è un aspetto cruciale della sicurezza aziendale. Ogni anno, numerosi incidenti legati…