Guida al Contenuto
Le apps di Google per Android
Google, con il suo sistema operativo Android, sta continuando a rosicchiare importanti fette di utenti alla Apple ed alla Microsoft, principali antagoniste nel mondo del mobile. Nuove applicazioni arricchiscono quotidianamente l’Android Market.
Le applicazioni di Google
La stessa Google ha reso disponibile le Apps dei suoi principali servizi. L’ultima in ordine di tempo è google Docs
Google Docs è la piattaforma di applicazioni per ufficio che Google offre ai propri utenti. Google Docs è utilizzabile totalmente online, e, anche se ha ancora poche funzioni, rappresenta una valida alternativa ai software offline.
Disponibile anche per smartphone android!
La versione mobile di Google Docs è arrivata da pochi giorni e colma una lacuna che avevo colmato con un’applicazione non ufficiale e limitata dei servizi di google.
Appena appreso del rilascio della Apps Ufficiale per Andoid di google Docs, ho proceduto con l’installazione per poter continuare a seguire i miei documenti anche dallo smartphone.
L’applicazione è disponibile sullo Android Market, è ben sviluppata anche se ho riscontrato qualche problema con la gestione di qualche documento strutturalmente più complesso, ma consente di poter editare e correggere i file nei ritagli di tempo. Davvero quello che serviva!
Avere sempre a propria disposizione un editor, un foglio di calcolo, un software per la realizzazione di presentazioni, rappresenta un indubbio vantagggio che consente di lavorare su più postazioni, in tempi diversi, magari condividendo i propri file con altri utenti che possono modificarli.
L’uso di google docs rappresenta una valida alternativa ai word processor tradizionali. Lo utilizzo soprattutto per la stesura dei post di questo blog e soprattutto perchè Google docs mi da la possibilità di avere sempre a disposizione i miei file.