Su questo blog ho dedicato ogni anno un post alle vacanze. Nel lontano 2009 ho suggerito una serie di strumenti per scegliere le organizzare le vacanze, vedere foto e video dei luoghi di destinazione, ascoltare le opinioni e i suggerimenti di altri viaggiatori.
A due anni circa di distanza dal post originale oggi voglio presentarvi tre applicazioni per i propri viaggi utilizzabili con Android sui dispositivi mobili.
Guida al Contenuto
Applicazioni Android indispensabili per viaggiare
La prima è la versione mobile di Trip Advisor. Trip advisor è la prima community on line di viaggiatori. Avere sempre a disposizione questa applicazione può essere davvero molto utile per la scelta dei posti da visitare, per organizzare la propria giornata e trovare i luoghi per il ristoro ed il divertimento
Se si ama l’avventura, non si può rinunciare ad una partenza senza alcuna prenotazione. Allora a questo punto è indispensabile avere sul proprio smartphone un’applicazione come booking.com che consente di sfogliare tutte le residenze e gli hotel disponibili in zona.
Around me
L’ultima applicazione è Around me, una applicazione che rilevando la posizione con il sistema GPS suggerisce e consiglia le attività presenti nelle vicinanze: dalla banca al ristorante. Di certo con può mancare per una vacanza tranquilla!
Tutte le applicazioni citate sono disponibili sull’android market e scaricabili direttamente dal cellulare.
Un’applicazione web per la scelta degli hotel
Infine voglio aggiungere alle applicazioni suggerite due anni fa una nuova applicazione che consente di vedere direttamente video interessati degli alberghi che si intendono prenotare. Il sito TVTRIP è un motore di ricerca di hotel che aiuta gli utenti a scegliere la destinazione offrendo video degli alberghi e delle locazioni scelte. Per fare sempre la scelta giusta in ogni occasione.