Categories: Guadagnare Online

5 cose da non sottovalutare quando si crea un annuncio adsense

Impostare gli annunci Adsense

Il team di Google Adsene ha mostrato, in un nuovo video, come è semplice ed intuitivo creare un’area annuncio con la nuova interfaccia di Google Adsense

Un nome Chiaro per gli annunci adsense

Sembra una banalità ma il nome dell’area annuncio è importante per consentire una chiara identificazione dello stesso. Questa opzione è importante sia in fase di monitoraggio per verificare i rendimenti sia in fase di modifica perchè sarà più facile ricercare le aree da modificare

Scegliere il formato di Adsense più adatto

I formati di Adsense sono prestabiliti. Quindi in fase di progettazione di un layout è importante non trascurare le dimensioni gli spazi che si vogliono destinare alla pubblicità. Ciò non vuol dire progettare un layout in funzione degli annunci pubblicitari ma essere consapevoli che annunci inseriti negli spazi giusti sono maggiormente remunerativi

Quale tipo di annunci Adsense far visualizzare

Google adsense consente di scegliere se far visualizzare nell’area annuncio solo annunci testuali o solo annunci in formato grafico e video. O entrambi. Nella generalità dei casi e per volumi di traffico medio bassi è quasi sempre condigliabile far visualizzare entramni le tipologie di annunci affinchè all’asta partecipino un maggior numero degli inserzionisti. In altri casi, può essere consigliabile, in base alla disposizione dell’area annuncio, prediligere gli annunci testuali o grafici. Gli annunci testuali sono solitamente ottimi quale completamento dei contenuti di una pagina web, mentre gli annunci grafici sono utilizzabili in aree visibili di una pagina solitamente Above the fold (prima dello scroll del mouse)

Personalizzare lo stile dell’annuncio Adsense

Rappresenta l’elemento determinante di un’area annuncio. La contestualizzazione dell’annuncio non può prescindere dal testo, dallo sfondo. SOlitamente i colori devono essere gli stessi usati per gli altri contenuti. In questa fase è importante sottolineare che annunci senza bordi risultano meglio integrati, Quindi bordo e sfondo devono avere lo stesso codice colore. Le dimensioni e lo stile del font vanno scelti con accortenza per una maggiore coerenza con i contenuti.

Abbinare gli annunci ai canali

Nel precedente post della guida codice adsense è stata sottolineata l’importanza dei Canali di Adsense per un miglior controllo ed

Antonio Palmieri

Laureato in economia aziendale con una tesi dal titolo "Il ruolo dell'HTML nelle operazioni di web marketing", iscritto all'albo dei Consulenti del lavoro, sono un libero professionista che non trascura le potenzialità offerte dal web che resta la mia grande passione: lavoro e passione si integrano in Codice Azienda, blog che curo dal 2007 in cui affronto temi che riguardano imprenditori e professionisti. Nel mio curriculum le esperienze e le competenze.

View Comments

Recent Posts

Cosa fa il project manager: ruoli, compiti e responsabilità

Rispetto al passato, nella società moderna sono nati profili e figure professionali nuove che, in…

2 settimane ago

Evoluzione della disciplina IVA in materia di distacco del personale fino ad arrivare all’abrogazione dal 2025

Il distacco di personale è una pratica comune in molte aziende, che consente di trasferire…

1 mese ago

WordPress e intelligenza artificiale: come sfruttare siteBuilder AI con un hosting ottimizzato

Il panorama digitale è in costante evoluzione, per questo motivo stare al passo delle nuove…

1 mese ago

Autotutela Tributaria 2024: Una Guida Completa

La riforma dell'autotutela tributaria, introdotta dal Decreto Legislativo 30 dicembre 2023 n. 219, rappresenta un…

1 mese ago

Miglior software ERP: guida completa alla scelta del sistema gestionale ideale

Stai cercando il miglior software ERP per la tua azienda ma ti senti sopraffatto dalle…

1 mese ago

Configuratore mobili su misura online: progetta in un click

Negli ultimi anni, il design degli interni ha fatto passi da gigante grazie alla tecnologia.…

1 mese ago